Gruppo di Ricerca
Coordinamento
RtdA presso il Dipartimento di Studi Storici dell'Università degli Studi di Torino.
Giulia Spoltore (Roma, 1985), storica dell’arte, ha conseguito il dottorato di ricerca in Storia dell’Arte Moderna presso l’Università degli studi Roma Tre (2018). Si è interessata allo studio della decorazione a stucco tra XVI e XX secolo ed è attualmente coinvolta in alcuni progetti di ricerca su questo tema. É attualmente ricercatore post-Doc presso l’Archivio del Moderno dell’Università della Svizzera Italiana.
Referenti per le Università
ha studiato all’Università di Pavia e alla Scuola Normale di Pisa; dal 1994-95 ha insegnato Letteratura artistica e Storia della critica d’arte presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università della Calabria. Dal 2007-08 è in servizio presso la Macroarea di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, dove è professore ordinario di Storia dell’arte moderna.
Professoressa associata in Storia dell'arte moderna presso l'Università per Stranieri di Siena, dove è in servizio dal 2005.
Professore ordinario L-ART/02 - Storia dell'Arte Moderna
Professore ordinario L-ART/02 - Storia dell'Arte Moderna
Studiosa di scultura e letteratura artistica europee d’età barocca, si è formata alla Scuola Normale Superiore, dove attualmente è Professore Associato.
Professore Associato di Storia dell’arte moderna presso l’Università Roma Tre. Si è laureata presso la Sapienza – Università di Roma (1991), dove ha conseguito il diploma di specializzazione in Storia dell’arte (1994) e il dottorato di ricerca (1998)
dirige l'Archivio del Moderno dell'Accademia di Architettura dell'Università della Svizzera italiana dal 1996; ha fondato quest’Istituto definendone gli obiettivi, la filosofia e l'attività scientifica.